VILLA MAZZOTTI
Villa indipendente di 330 mq circa più ampio giardino privato di 200 mq circa (oltre a un garage con due posti macchina e un posto auto esterno e coperto, con entrata indipendente).
Costruita nel 1947 (il secondo livello risale invece al 1952), dal celebre architetto milanese Luigi Caccia Dominioni (“E’ stata la prima casa che ho costruito a Milano, nell’immediato dopoguerra”), infonde la sensazione di immergersi in un’atmosfera accogliente e tranquilla, come solo le case di campagna possono trasmettere.
La divisione degli spazi su due piani rende la proprietà particolarmente interessante e versatile, tale da essere perfetta sia per abitazione unica, ampia e di rappresentanza, sia per creare due unità abitative indipendenti e autonome ma unite dal gusto elegante, innovativo e sapiente dell’architetto che l’ha ideata.
Composizione:
Piano terra: ingresso indipendente, ampio soggiorno con zona pranzo e accesso diretto al giardino, tre camere da letto di cui due con porte finestra sul giardino, due bagni e una cucina con tinello.
Primo piano: ingresso indipendente con scala interna che conduce direttamente al primo livello. Lo spazio si compone di una grande cucina con bel terrazzino, un bagno/lavanderia, una sala da pranzo, un soggiorno con terrazzo, un locale che può essere destinato a studio o stanza TV, una camera da letto con un piccolo bagno en suite e terrazzo, due camere da letto oltre a un bagno con vasca e doccia.
Il piano seminterrato di 130 mq, è caratterizzato da grandi locali con un’altezza superiore ai 2 mt (2.10/2,45), fruibili per usi svariati: sala giochi, fitness, dispensa ecc.
Prezzo di vendita: Euro 1.500.000 Box doppio + posto auto coperto: Euro 90.000
Classe Energetica G, kwhm2a 347,77.