Contattaci
Aree
Milano – il cuore della Lombardia, l’area più ricca e fertile di stimoli e operosità. Viene considerata la capitale della moda nel mondo ed è leader per stile e tendenze. Milano è anche il cuore degli affari: hanno sede la Borsa e gli uffici di molte grandi società d’affari internazionali. Le persone sono attive e operose, sempre intente a sviluppare le proprie attività in un arcobaleno di opportunità internazionali. Vivere a Milano è molto costoso e, anche per quanto riguarda gli immobili, bisogna mettere in conto prezzi di affitto davvero alti. Questo dipende da alcune variabili quali la posizione, il prestigio del vicinato, la vicinanza ai mezzi di trasporto, il tipo di casa.

Varie le zone:
Centro storico: Castello Sforzesco, Magenta, Palestro, Manzoni, Quadrilatero (Montenapoleone), Brera
Il centro storico milanese è l’area più elegante e signorile della città con i suoi edifici d’epoca, le sue maestose facciate ornamentali e i suoi splendidi cortili interni assolutamente incantevoli, dai preziosi giardini e bellissime fontane. Nella zona svettano anche alcuni edifici moderni, costruiti dopo la devastazione dei bombardamenti della Guerra Mondiale. Malgrado il suo charme, il centro storico non è la zona più confortevole da abitare per le famiglie.
 
Castello Sforzesco, Palestro, Manzoni, Quadrilatero (Montenapoleone)
Questa è la zona più esclusiva della città e anche la più costosa. E’ caratterizzata da bellissimi edifici d’epoca di proprietà delle più nobili e influenti famiglie milanesi. Gli appartamenti sono, in genere, di ottimo livello e alcuni sono davvero da favola! I negozi della zona sono eleganti e raffinati.

Magenta
Considerato uno dei quartieri più belli del centro di Milano, elegante e ricco di testimonianze del passato. Numerose le ville e le case d’epoca che si possono incontrare camminando per le vie. Magenta è anche nota per le sue botteghe storiche. 

Brera
Zona elegante e trendy della città dove ogni giovane manager vorrebbe vivere per i negozi, i ristoranti e per la vivace vita notturna! Era considerato il quartiere degli artisti, ma da quando è diventata così famosa e apprezzata, i prezzi sono saliti moltissimo e gli artisti hanno dovuto lasciare le loro botteghe. In Brera hanno sede anche la Pinacoteca, galleria Nazionale di arte antica e moderna, e la rinomata “Accademia delle Belle Arti”.

City-Life
Moderna, raffinata ed elegante la nuovissima zona del City Life District, con i suoi famosissimi grattacieli progettati da notissime archistars, simbolo dell’internazionalità di Milano e dell’innovazione, lascia senza respiro! Belle le torri, splenditi e signorili le residenze di nuova concezione che bene si amalgamano con i prestigiosi palazzi d’epoca che circondano il raffinatissimo quartiere, servito con la nuova linea lilla della MM Milanese. Negozi delle più svariate marche, bar ristoranti, servizi al privato: a CityLife non manca nulla.

Fiera
La zona prende il nome dalla Fiera Internazionale che aveva il suo nucleo operativo proprio qui. Ora la maggior parte delle esposizioni sono state decentrate a Rho/Pero, nel modernissimo Polo Fieristico accanto all'area che ha ospitato l'Esposizione Universale 2015. Il quartiere ora sta subendo un processo di modernizzazione imponente. Ancora però si conserva il sapore della tradizione con i palazzi di inizio secolo, i più belli e particolari, le ville che riportano a nobili tradizioni famigliari e poi, ma meno prestigiosi, i palazzi degli anni ’50, ’60. La zona è ben servita da metropolitana, tram e autobus ed è nelle immediate vicinanze di Via Marghera e Corso Vercelli, famose per lo shopping ma anche per ristoranti, pizzerie e gelaterie di pregio. La zona è residenziale, molto comoda per le famiglie. Tra gli stranieri, predomina la comunità francese la cui scuola si trova in Via Laveno e la comunità giapponese la cui scuola si trova in Via Arzaga (vicinanze).

San Siro
Nella zona Ovest di Milano, in prossimità dello stadio (da cui prende il nome), a circa 30 minuti dal centro storico, troviamo molti complessi residenziali moderni e ben curati, dotati di giardini, campi da tennis e piscine. Numerose famiglie straniere vivono qui oltre a alcuni nomi del calcio meneghino.

Nord: Loreto, Stazione
Area molto commerciale e quindi perfetta per lo shopping (Corso Buenos Aires è il viale più rinomato). In prossimità si trovano alcune viette tranquille con qualche palazzo d’epoca. Questa zona della città è ben servita e facilmente raggiungibile grazie alle linee rossa e verde della metropolitana.

Quartiere Isola e Porta Nuova
I due quartieri Isola e Porta Nuova, distinti tra loro ma collegati, sono il simbolo del rinnovamento di Milano in chiave moderna e sostenibile. Il quartiere Isola, uno dei più caratteristici di Milano, è oggi tra i più vivaci e trendy della città, animato da numerosi negozi di produzione artigianale, ristoranti tipici o etnici. A Porta Nuova si vive lo splendido esempio di un altissimo livello di rigenerazione urbana, innovativo per valorizzazione del territorio e sostenibilità ambientale. Il cuore del quartiere è Piazza Gae Aulenti, epicentro della zona più moderna di Milano. Ma è il verde il vero protagonista; la Biblioteca degli Alberi, unico esempio di giardino contemporaneo in Italia, crea un armonico collegamento con il quartiere Isola. Poco distante si può ammirare il Bosco Verticale, ambizioso progetto di riforestazione metropolitana. Due torri residenziali dove grandi terrazze accolgono una grande varietà di specie arboree.  L’architettura moderna che contraddistingue questa zona è di interesse internazionale: innovazione e tradizione convivono in uno splendido connubio di forme e colori.
 
Città Studi
Nella zona Est di Milano, è uno dei quartieri storici della città. Qui si possono trovare edifici d’epoca ben curati. La vicinanza al Politecnico e dell’Università Statale, vede questa parte della città molto richiesta e frequentata da giovani studenti. In prossimità della scuola inglese.
 
Naviglio
Una delle zone considerate tra le più “vivibili” di Milano. Fino al XIX sec. era famosa per la sua Darsena ricca di vita ed energia: i barconi carichi di merci viaggiavano sulle acque e dai balconi delle case sventolavano lunghe fila di biancheria stesa. Il Naviglio era la via più comoda ed economica per spostare carichi pesanti e collegare la città alla campagna. Oggi la zona conserva il fascino del tempo passato nei suoi cortili, nelle sue case di ringhiera e nei numerosi mercatini nonché gallerie d’arte e botteghe di artigiani, ma tutto è stato rinnovato e ripristinato e i numerosi locali (bar e ristoranti) attirano i giovani, soprattutto nelle sere estive quando i tavolini sono posti all’esterno e l’atmosfera è vacanziera.
La città è in continua evoluzione: rinnovare spazi e recuperare aree dismesse sembra la via più innovativa ed ecologica per venire incontro alle nuove esigenze dei milanesi nel rispetto dell’ambiente.  Dai resti di grandi iniziative internazionali (quali per es. Expo2015) o di spazi commerciali abbandonati stanno nascendo e via via prendendo corpo nuove realtà di successo: MIND, NOLO, SCALOFARINI sono solo alcuni esempi di rivalutazione urbana, giovane, vivace intelligente. Molto c’è da scoprire in questa città aperta al futuro!